Dott.ssa Angela Ghiraldelli

Dott.ssa Angela Ghiraldelli, Medico Veterinario che nella sua attività professionale si occupa di Medicina Interna ed Alimentazione del cane e del gatto. Offre ai proprietari servizi di consulenza nutrizionali e formulazione di diete casalinghe personalizzate.

 

Pensi che i croccantini NON siano il cibo ideale per il tuo cane o gatto?

Hai ragione, l’alimentazione gioca un ruolo importante nella salute del tuo pet.

La dieta casalinga migliora la qualità di vita e previene l’insorgenza di patologie.

Potrai richiederla qui, formulata appositamente da me e sarai sicuro di garantirgli un’alimentazione di alta qualità  soddisfando a pieno i suoi fabbisogni.

 

Regolamento:

  • Mi occupo solo di cani e gatti
  • Formulo diete anche per pazienti con patologie (in tal caso vi chiederò tutti i referti che attestino la patologia)
  • La consulenza nutrizionale avverrà tramite videocall su Skype o Zoom.
  • Ricordo che la consulenza nutrizionale non è una visita veterinaria (che non può essere svolta online) pertanto non saranno prescritte terapie mediche.
  • Riceverete la dieta casalinga tramite mail dopo 3 giorni lavorativi dalla videocall.
  • Non effettuo diete Barf

 

Clicca qui sotto la dieta che fa per te:

 

 

 

 

Se invece non vuoi una dieta casalinga ma preferisci chiedere solo un parere sull’alimentazione del tuo cane o gatto:

 

parere nutrizionale

 

Consigli in pillole sulla nutrizione del cane e del gatto:

  • SNACK: Dare al proprio cane snack fuori pasto è un’abitudine molto comune ai proprietari. Va però ricordato che gli snack spesso sono molto calorici. Per una corretta alimentazione quest’ultimi non devono superare più del 10% del fabbisogno giornaliero.
  • ALLERGIE ALIMENTARI: Lo sapevi che molti cani e gatti presentano allergie alimentari come noi umani? Una dieta casalinga ad eliminazione è il miglior modo per scoprire a quali elementi sono allergici.
  • COMPORTAMENTO ALIMENTARE: Il cane è un animale sociale e, per lui, anche il cibo assume un ruolo sociale. E’ giusto alimentarlo 2-3 volte al giorno e non lasciargli la ciotola con il cibo a disposizione. Il gatto invece ha un comportamento alimentare diverso, è un animale solitario mangia poco e spesso (anche 10-15 volte al giorno) è bene quindi lasciargli il cibo “ad libitum”.
  • ALIMENTI SCONSIGLIATI: Non tutti gli alimenti che noi mangiamo vanno bene per i nostri animali. Il cioccolato, ad esempio, soprattutto quello fondente è estremamente tossico per loro in quanto contiene la teobromina che ha un effetto stimolante sul sistema nervoso del cane e del gatto.
  • OBESITA’: L’obesità nel gatto predispone a patologie gravi come il diabete, problemi cutanei e urinari. Con una giusta dieta casalinga puoi far mantenere un adeguato peso e prevenire queste malattie
Visite: 9738
Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

Consulenza Nutrizionale
Voto medio:  
 1 recensioni
 da Livia

La dott.ssa Angela è molto attenta nel fornire indicazioni e consigli, anche in previsione di eventuali piccole problematiche che potrebbero presentarsi, oltre che nella gestione pratica dell'alimentazione casalinga (preparazione e conservazione).
Consiglio di rivolgersi a lei per dare al vostro pet l'opportunità di seguire un'alimentazione, almeno in parte, più sana e gratificante.