Dott.ssa Angela Ghiraldelli

Dott.ssa Angela Ghiraldelli, Medico Veterinario che nella sua attività professionale si occupa di Medicina Interna ed Alimentazione del cane e del gatto. Offre ai proprietari servizi di consulenza nutrizionali e formulazione di diete casalinghe personalizzate.

Pensi che i croccantini NON siano il cibo ideale per il tuo cane o gatto?

Hai ragione, l’alimentazione gioca un ruolo importante nella salute del tuo pet.

La dieta casalinga migliora la qualità di vita e previene l’insorgenza di patologie.

Potrai richiederla qui, formulata appositamente da me e sarai sicuro di garantirgli un’alimentazione di alta qualità  soddisfando a pieno i suoi fabbisogni.

Regolamento:

  • Mi occupo solo di cani e gatti
  • Formulo diete anche per pazienti con patologie (in tal caso vi chiederò tutti i referti che attestino la patologia)
  • La consulenza nutrizionale avverrà tramite videocall su Skype o Zoom.
  • Ricordo che la consulenza nutrizionale non è una visita veterinaria (che non può essere svolta online) pertanto non saranno prescritte terapie mediche.
  • Riceverete la dieta casalinga tramite mail dopo 3 giorni lavorativi dalla videocall.
  • Per il PARERE NUTRIZIONALE riceverete una risposta alla vostra mail in 3-4 giorni lavorativi.
  • Non effettuo diete Barf
  • Per assistenza sull’acquisto puoi scrivere un messaggio WhatsApp al 3498817310 (no vocali)

Clicca qui sotto la dieta che fa per te:

Per chi acquista la dieta per Cucciolo/ Cucciolone il passaggio alla nuova dieta per adulti (quando compirà 1 anno) verrà effettuata al costo di 70 euro invece che 85 euro.

 

 

 

Se invece non vuoi una dieta casalinga ma preferisci chiedere solo un parere sull’alimentazione del tuo cane o gatto:

 

Consigli in pillole sulla nutrizione del cane e del gatto:

  • SNACK: Dare al proprio cane snack fuori pasto è un’abitudine molto comune ai proprietari. Va però ricordato che gli snack spesso sono molto calorici. Per una corretta alimentazione quest’ultimi non devono superare più del 10% del fabbisogno giornaliero.
  • ALLERGIE ALIMENTARI: Lo sapevi che molti cani e gatti presentano allergie alimentari come noi umani? Una dieta casalinga ad eliminazione è il miglior modo per scoprire a quali elementi sono allergici.
  • COMPORTAMENTO ALIMENTARE: Il cane è un animale sociale e, per lui, anche il cibo assume un ruolo sociale. E’ giusto alimentarlo 2-3 volte al giorno e non lasciargli la ciotola con il cibo a disposizione. Il gatto invece ha un comportamento alimentare diverso, è un animale solitario mangia poco e spesso (anche 10-15 volte al giorno) è bene quindi lasciargli il cibo “ad libitum”.
  • ALIMENTI SCONSIGLIATI: Non tutti gli alimenti che noi mangiamo vanno bene per i nostri animali. Il cioccolato, ad esempio, soprattutto quello fondente è estremamente tossico per loro in quanto contiene la teobromina che ha un effetto stimolante sul sistema nervoso del cane e del gatto.
  • OBESITA’: L’obesità nel gatto predispone a patologie gravi come il diabete, problemi cutanei e urinari. Con una giusta dieta casalinga puoi far mantenere un adeguato peso e prevenire queste malattie
Visite: 11258
Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

Consulenza Nutrizionale
Voto medio:  
 7 recensioni
 da Stefano

Da quando Moka segue la dieta della dottoressa sta molto meglio!Aveva problemi di inappetenza e digestione, adesso invece semplicemente perfetta. Un altro cane! Colloquio via zoom molto utile e il piano nutrizionale approfondito e ben fatto. La dottoressa è inoltre molto disponibile per h chiarimenti e domande. Penso che tra qualche tempo la ricontatterò per arricchire la dieta di Moka!

Grazie mille!

 da Elisa

La dottoressa Angela è ormai la mia nutrizionista di fiducia per la mia maltese di 10 anni.
Attentissima alla sua storia clinica e molto chiara nelle spiegazioni, sia del quadro clinico che dei benefici della dieta scelta.
La mia cagnolina, da quando assume la dieta casalinga, è diversa, più attiva, piena di energia e mangia anche più volentieri.
Se abitassi vicina, Angela sarebbe senza alcun dubbio il mio veterinario di fiducia.
Paziente, empatica e molto umana, caratteristiche perfette per una proprietaria puntigliosa come me!
Grazie Angela!
Consigliatissima sotto ogni punto di vista.

 da Mary

La Dottoressa Angela è stata super! Da quando il mio cane segue la sua dieta è migliorato moltissimo sia visivamente che per quanto la sua inappetenza che è ormai un ricordo lontano. Nonostante sia un soggetto allergico non ha mai avuto un mantello così bello, è stata in grado di migliorare il suo aspetto ed il suo appetito. Unica!

 da Mary

La dottoressa Angela è stata preziosa in queste settimane di malattia della mia gattina. Professionale, dolce e paziente, mi ha dato dei consigli essenziali sia per l’inappetenza che per la somministrazione dei medicinali.

 da Veronica

Ho contattato la Dottoressa Ghiraldelli per una opinione circa il cibo industriale umido e secco che utlizzo per la mia Bernese in alternanza a dieta casalinga. La Dottoressa è stata molto gentile e professionale nei miei confronti oltre che molto paziente e disponibile nel leggere tutte le informazioni che le ho inviato e mi ha fornito ottimi consigli. Sicuramente se avrò ulteriori dubbi la contatterò nuovamente.

 da Gaia

Da quanto abbiamo adottato la dieta casalinga la nostra cagnolina Soraya finalmente mangia di gusto, ha appetito e non vede l'ora arrivi l'ora del pasto, spazzola via subito tutto!! Oltre al fatto che è energica e sta bene. La dottoressa si è sempre mostrata disponibile per dubbi e chiarimenti anche post consulenza, e sempre disponibile a rivedere le misurazioni in caso ci sia bisogno. Mi sento di consigliare la dieta casalinga a tutti coloro che possono farla, e ovviamente affidarsi a qualcuno di professionale!!

 da Livia

La dott.ssa Angela è molto attenta nel fornire indicazioni e consigli, anche in previsione di eventuali piccole problematiche che potrebbero presentarsi, oltre che nella gestione pratica dell'alimentazione casalinga (preparazione e conservazione).
Consiglio di rivolgersi a lei per dare al vostro pet l'opportunità di seguire un'alimentazione, almeno in parte, più sana e gratificante.