
Dott.ssa Angela Ghiraldelli
Negli ultimi anni, sempre più proprietari, decidono di alimentare i propri animali con una dieta casalinga. Una dieta preparata in casa con cibi freschi e genuini costituisce una valida alternativa ai mangimi presenti in commercio. Vediamo insieme quali sono i numerosi vantaggi di una dieta casalinga bilanciata rispetto a quella commerciale:
- PERSONALIZZABILE: la dieta casalinga viene formulata in base alle esigenze e necessità di ogni singolo animale.
- DIGERIBILITA’: la qualità ed il profilo nutrizionale degli alimenti utilizzati rendono più efficace l’assimilazione dei nutrienti.
- FRESCHEZZA: utilizzare alimenti freschi da consumare in poco tempo ci permette di non dover aggiungere gli additivi per la conservazione.
- APPETIBILITA’: odori e sapori in una dieta casalinga risultano più intensi e vari rispetto a quelli presenti nei mangimi commerciali.
- CONTENUTO DI ACQUA: la dieta casalinga essendo una dieta umida contiene circa il 70% di acqua per cui l’animale riesce solo con l’alimento a soddisfare gran parte del suo fabbisogno idrico.
Se vuoi una consulenza nutrizionale per il tuo cane/gatto con patologia compila il form qui sotto, non ti preoccupare, ti chiederò i referti in seguito:
(dopo aver premuto INVIA attendi qualche secondo e arriverai direttamente sulla pagina Pay Pal per il pagamento)
Visite: 1109
Amica Veterinaria
Voto medio: 0 recensioni