Vuoi essere sicuro di fare la scelta giusta adottando un cucciolo? 

Hai paura che aggiungere un altro animale in casa  possa creare dei problemi relazionali agli altri animali in famiglia? 

Il tuo gatto manda segnali di stress e non sai come aiutarlo?

Non sai come gestire al meglio la relazione cane-bambino?

Posso aiutarti ad aiutarlo e a vivere una pacifica convivenza!

 

Leggi attentamente il regolamento:

  • Dopo aver richiesto la consulenza ti contatterò tramite mail per prendere un appuntamento per una videocall della durata di circa 1 ora che si terrà tramite skype o zoom.
  • La consulenza può avvenire o prima di portare a casa il nuovo cucciolo o gattino o subito dopo (meglio prima, meglio prevenire)
  • Se dalla videochiamata dovessero emergere problemi comportamentali più complessi, già in atto, dovrò riferirti a un collega in carne ed ossa vicino a te.
  • La consulenza online ha sopratutto valenza preventiva, conoscitiva e informativa affinchè tu possa fare un corretto inserimento in famiglia e partire con il piede giusto.
  • Ogni consulenza costa 95 euro iva inclusa.
  • Una volta richiesta la consulenza potrebbe esserci una lista di attesa anche di 15 giorni per fissare una appuntamento per una videocall.
  • Per assistenza sull’acquisto puoi scrivere un messaggio WhatsApp al 3498817310 (no vocali)

Scegli la consulenza comportamentale che fa per te:

Consulenza problema comportamentale generico: Non so cosa sto sbagliando!

Consulenza pre-affido cucciolo o cane adulto:

Consulenza pre-affido gatto:

Consulenza convivenza tra gatti o gatto-cane:

 

Consulenza rapporto cane-bambino:

 

Odette Abramovich Terol

Dott.ssa Abramovich Terol. Sono un medico veterinario e mi occupo esclusivamente di comportamento e riabilitazione comportamentale. Ho conseguito il Master di secondo livello in medicina comportamentale Cognitivo Zooantropologica presso l’Università di Parma. Ad oggi sono relatrice a livello nazionale ed internazionale in corsi, master e congressi e nell’ambito degli interventi assistiti con gli animali (zooantropologia assistenziale e didattica). Attualmente sono responsabile del settore di Zooantropologia per la Scuola di Interazione Uomo Animale. Autrice di giochi e libri di pet education per bimbi.

Visite: 7861
Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

Consulenza Comportamentale
Voto medio:  
 10 recensioni
 da Giulia

Odette fa parte di quel ristrettissimo gruppo di persone in cui competenza, esperienza, capacità comunicative, umanità, comprensione, capacità di ascolto, acutezza, assertività e simpatia sono perfettamente fuse insieme! La sua consulenza è un’esperienza imperdibile dalla quale si esce più forti, più consapevoli e più felici!!! Consiglio caldamente a chiunque!

 da Cristiana

La dottoressa Odette è davvero un ottima risorsa anche per chi come me si trova in difficoltà per dei comportamenti magari banali ma che nel tempo possono diventare più complesse. La dottoressa mi ha aiutato molto già solo con una consulenza. Spiega molto bene e mette subito a proprio agio, cosa che aiuta molto a capire al meglio ciò che ci insegna. Ho anche partecipato a diversi corsi, sia con Odette, sia con Valentina e sia con Angela, e tutte sono davvero molto brave e spiegano in modo semplice ma ottimo, vi ringrazio molto per questi servizi che proponete! Soprattutto dato che sono online dato che io abito in Svizzera, grazie!

 da Martina

Ho deciso di richiedere una consulenza perchè non ero sicura che la mia gattina potesse accettare in casa un nuovo cucciolo, la dottoressa è stata eccezionale mi ha spiegato punto per punto cosa mi serviva per accogliere un nuovo cane in casa e come far stare bene la mia gattina, consigliandomi anche delle razze più adatte alla personalità e al carattere della micina. Ha superato le mie aspettative!!

 da Ilenia

Dopo aver seguito il corso "conosci il tuo gatto?" ho deciso di richiedere una consulenza personalizzata alla dottoressa Odette Abramovich per migliorare la convivenza con la mia gattina di 4 mesi e mezzo, molto attiva e con spiccata tendenza all'oralità. La dottoressa è stata gentilissima e disponibile, mi ha dato tante informazioni utili per migliorare la convivenza e per mettere la gatta più a suo agio, modificando la distribuzione delle sue risorse e comprendendo meglio molti suoi atteggiamenti. Assolutamente consigliatissima, al prossimo aggiornamento dottoressa!

 da Deborah

Mi aspettavo sicuramente una consulenza di ottimo livello, visto il curriculum della Dr.ssa, ma le mie aspettative sono state di gran lunga superate. Ho chiesto un supporto per la convivenza delle mie due gatte che con la crescita hanno iniziato a non andare d'accordo. Odette mi ha dato la chiave di lettura dei loro comportamenti, in modo estremamente semplice e chiaro, ha analizzato in maniera approfondita la situazione e mi ha indicato una serie di azioni da mettere in pratica per modificare l'atteggiamento delle mie gatte. Sto seguendo i suoi suggerimenti e noto già dopo pochi giorni qualche piccolo miglioramento, La strada è lunga, anche perchè avrei dovuto fare questa consulenza fin dai primi litigi, ma sono fiduciosa di poter cambiare qualcosa. Consigliatissimo! Anzi, fatelo al più presto se avete animali che non vanno d'accordo!

 da Giada

Ci siamo rivolti a Odette in attesa dell'arrivo di un cucciolo di Golden Retriever, il nostro primo cane. Avevamo tantissime domande, dubbi e curiosità e la voglia di iniziare con il piede giusto! La consulenza è stata davvero interessante e accurata, Odette chiara e gentilissima! Certamente per noi è solo l'inizio di un percorso, ma penso sia stato importante per accoglierlo con più consapevolezza e serenità.

 da Laura

Ho richiesto una consulenza per problematiche relative a due cagnolini. La prima riguardante l'adozione, la seconda riguardante un chihuahua mordace. La consulenza è stata costruttiva, intensa, chiara e precisa. Da oggi il nostro chihuahua inizierà un percorso nuovo e dopo aver parlato con Odette mi sento speranzosa in un futuro più pacifico, rilassato e meno problematico con il nostro cagnolino.

 da Livia

Dopo aver seguito i corsi “come sopravvivere al cucciolo” e impara il linguaggio del cane (entrambi molto utili) abbiamo deciso di rivolgerci a Odette per farci guidare più da vicino con la nostra Viola. Oltre a essere molto simpatica inquadra subito il problema è suggerisce più strade per affrontarlo.
Grazie anche ad Amica Veterinaria per il supporto che anche attraverso altri professionisti ci fornisce

 da Virginia

Vivo con sei gatti e ho sempre cercato di offrire loro una vita casalinga il più piacevole possibile. Da qualche mese sono nati dei conflitti all’interno del gruppo felino che mi risultava impossibile risolvere da sola, così ho chiesto l’aiuto della Dottoressa Odette e direi che si sta rivelando un aiuto preziosissimo.
Dopo un’attenta consulenza mi ha proposto alcuni accorgimenti che da
subito sono stati utilissimi e hanno già apportato qualche cambiamento positivo. È un percorso ancora in evoluzione, ma mi sento così serena ad essere supportata ed aiutata da una specialista così preparata e attenta, oltre che molto amorevole e gentile.

 da Lino

Ho prenotato una consulenza con Odette dopo aver seguito due corsi di Amica Veterinaria (Come sopravvivere al cucciolo e Impariamo il linguaggio del nostro cane).

Entrambi i corsi sono stati utilissimi e ho imparato molto da entrambi.

Avendo un cane cucciolo però ho preferito essere anche seguita personalmente da lei perchè di errori ne faccio tanti e mi ha dato davvero dei consigli utilissimi (e no non li trovate su internet).

Odette è una grande ascoltatrice, molto appassionata e inquadra subito il problema: vi darà tantissimi consigli per migliorare la vita con i nostri amici pelosi.

Grazie Amica Veterinaria sia per i corsi che per avermi fatto conoscere la mitica Odette!