Chi Sono

La Dott.ssa Valentina Chiapatti, Medico Veterinario, dopo quindici anni di lavoro in cliniche di referenza si è dedicata alla scrittura.

Con il blog Amica veterinaria collabora per creare un’efficace canale di comunicazione tra i proprietari di cani e gatti e la classe medica. I falsi miti, le dicerie, e la scarsa consapevolezza su molte malattie che colpiscono cane e gatto sono le motivazioni che la spingono a diffondere informazioni corrette anche sul profilo Instagram, pagina Facebook, e canale YouTube.

Se sei un collega, un’azienda, o uno scrittore e vuoi collaborare con me sarò felice di ascoltare la tua idea.

PERCHÈ È NATO QUESTO BLOG?

Questo blog nasce dalla mia voglia di aiutare i proprietari a districarsi nel complicato mondo della veterinaria. Troppo spesso arrivano da noi proprietari mal consigliati, spaesati, che è da mesi che saltano da palo in frasca senza capire nulla di quello che sta succedendo al loro animale. Mi piange il cuore quando arriva un paziente quasi morto perchè il proprietario ha aspettato troppo, o di sua iniziativa o mal consigliato. Nella salute del vostro pet siete proprio voi che giocate un ruolo chiave. Non ci credete? Invece è proprio così. I nostri amici non parlano e non possono dirci cose tipo “è da una settimana che ho mal di testa, da un po’ di tempo non ci vedo più bene, ho male qui ho male là” capite bene come a volte ci accorgiamo solo del sintomo quando diventa evidente e quindi la patologia è già progredita! Con questo blog voglio mettere la mia esperienza a vostra disposizione per sviluppare voi stessi un certo occhio clinico. Capire cosa è grave e cosa no. Cosa vi deve far correre immediatamente al pronto soccorso e cosa invece deve essere comunque risolto ma con più calma. Per molte patologie si tratta di poche ore (a volte minuti) per fare la differenza! Siete pronti per imparare?

PERCHÈ DOVRESTE FIDARVI DEL MIO PARERE?

Semplice. Non siete miei clienti, non ho conflitti di interesse a consigliarvi una cosa piuttosto che un’altra. Il mio ruolo è proprio quello di un’ amica veterinaria che vi da un consiglio.

Amica Veterinaria School: la prima scuola online per proprietari

Nel 2021 mi sono resa conto come alcuni proprietari volessero approfondire alcune tematiche importanti per la salute fisica e mentale dei loro pet.  Assieme ad alcune colleghe specializzate in comportamento e nutrizione ho avviato Amica Veterinaria School, una vera e propria scuola per proprietari, con tanti corsi in diretta e on demand che hanno suscitato enorme interesse. In un solo anno abbiamo avuto più di 2000 iscritti che dimostrano il grande bisogno e curiosità che hanno i proprietari di cani e gatti.

Parlano di me...

DISCLAIMER 

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono state tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail. Saranno immediatamente rimossi.
L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Visite: 2253