Un grande benvenuto a tutti voi,  Proprietari di cani e gatti!

Vi è mai capitato di farvi prendere dal panico quando FIDO o FELIX stanno male?

Non sapete se state facendo le scelte giuste per la loro salute? 

Ci sono cose della medicina veterinaria che non vi spiegate?

Siete nel posto giusto! Questo blog nasce per voi, qui troverete la risposta a tutte le vostre domande e ansie sulla salute del vostro amatissimo amico a quattro zampe ma anche molto molto di più!

CHI SONO?

Sono la Dott.ssa Valentina Chiapatti, medico veterinario, mi occupo principalmente di anestesia. Lavoro da tanti anni ormai in diverse realtà ma soprattutto mi occupo di anestesia e pronto soccorso, ho lavorato per dodici anni in una grossa struttura all’avanguardia sia per la tecnologia e i materiali sia per l’equipe di professionisti che lavorano all’interno (Ospedale Veterinario I Portoni Rossi). Dal 2018 mi sono dedicata alla divulgazione medico-scientifica per proprietari di cani e gatti. Vi svelerò il dietro le quinte della professione veterinaria ma soprattutto vi aiuterò a capire i segnali che vi manda il vostro amico a quattro zampe.

Dott.ssa Valentina Chiapatti

 

PERCHE’ E’ NATO QUESTO BLOG?

Questo blog nasce dalla mia voglia di aiutare i proprietari a districarsi nel complicato mondo della veterinaria. Troppo spesso arrivano da noi proprietari mal consigliati, spaesati, che è da mesi che saltano da palo in frasca senza capire nulla di quello che sta succedendo al loro animale. Mi piange il cuore quando arriva un paziente quasi morto perchè il proprietario ha aspettato troppo, o di sua iniziativa o mal consigliato. Nella salute del vostro pet siete proprio voi che giocate un ruolo chiave. Non ci credete? Invece è proprio così. I nostri amici non parlano e non possono dirci cose tipo “è da una settimana che ho mal di testa, da un po’ di tempo non ci vedo più bene, ho male qui ho male là” capite bene come a volte ci accorgiamo solo del sintomo quando diventa evidente e quindi la patologia è già progredita! Con questo blog voglio mettere la mia esperienza a vostra disposizione per sviluppare voi stessi un certo occhio clinico. Capire cosa è grave e cosa no. Cosa vi deve far correre immediatamente al pronto soccorso e cosa invece deve essere comunque risolto ma con più calma. Per molte patologie si tratta di poche ore (a volte minuti) per fare la differenza! Siete pronti per imparare?

PERCHE’ DOVRESTE FIDARVI DEL MIO PARERE?

Semplice. Non siete miei clienti, non ho conflitti di interesse a consigliarvi una cosa piuttosto che un’altra. Il mio ruolo è proprio quello di un’ amica veterinaria che vi da un consiglio.

 

Amica Veterinaria School: la prima scuola online per proprietari

Nel 2021 mi sono resa conto come alcuni proprietari volessero approfondire alcune tematiche importanti per la salute fisica e mentale dei loro pet.  Assieme ad alcune colleghe specializzate in comportamento e nutrizione ho avviato Amica Veterinaria School, una vera e propria scuola per proprietari, con tanti corsi in diretta e on demand che hanno suscitato enorme interesse. In un solo anno abbiamo avuto più di 2000 iscritti che dimostrano il grande bisogno e curiosità che hanno i proprietari di cani e gatti.

Inoltre mi trovate sempre sulla pagina Facebook Amica Veterinaria sul mio profilo Instagram amica_veterinaria  e sul canale YouTube dove potrete essere sempre aggiornati sui nuovi articoli che pubblico e casi clinici particolari! Sulla pagina mi trovate anche  per rispondere quasi istantaneamente alle vostre domande!

 

 

 

 

DISCLAIMER 

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono state tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail. Saranno immediatamente rimossi.
L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Visite: 15160