Dott.ssa Valentina Chiapatti

Cari proprietari se avete il desiderio di confrontarvi con me siete nel posto giusto.  Leggete attentamente il regolamento per accedere al servizio. In fondo alla pagina inoltre c’è un tutorial se doveste avere dei dubbi tecnici su come effettuare la richiesta.

Hai un dubbio sulla salute del tuo cane o del tuo gatto?

Desideri chiedere consiglio ad Amica Veterinaria su come comportarti?

Nella maggior parte dei casi lo step più difficile è capire che iter diagnostico o terapeutico seguire tra le varie proposte che ti sono state fatte.

Puoi trovare risposta alle tue domande chiedendomi un parere che, come fa da anni sui suoi canali social, ti aiuterà a capire cosa sta succedendo al tuo amico a quattro zampe e come muoverti al meglio per cercare di risolvere il suo problema.

Prima di accedere al servizio leggi il regolamento:

  • mi occupo solo di cani e gatti;
  • dopo che hai inviato la tua richiesta potrebbero venirti richiesti referti, foto o video da inviare per mail per avere un quadro completo;
  • riceverai la risposta in massimo 48 ore;
  • La consulenza online non può sostituire in alcun modo una visita del medico veterinario;
  • Nel caso il tuo amico a quattro zampe presenti sintomi che stanno peggiorando ti esorto a recarti al più presto dal tuo veterinario;
  • Non si fanno diagnosi;
  • Non si danno terapie;
  • Non si fa consulenza alimentare o diete.

 

Le consulenze sono momentanamente sospese. Riprenderanno il 30 Maggio 2022

 

Nel video qui sotto le istruzioni passo passo per richiedere la consulenza:

Visite: 10553
Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

Amica Veterinaria Risponde
Voto medio:  
 6 recensioni
 da Gaia

Se c'è una cosa che ho imparato nel corso della mia vita con i miei animali, è che non si sa mai abbastanza e che è sempre meglio prevenire, approfondire, piuttosto che prendere per buona la prima opinione. Ecco che entrano in gioco due aspetti per me fondamentali: 1) avere degli ottimi veterinari di riferimento, con una clinica che garantisca la massima reperibilità 2) avere la conferma o meno di Amica Veterinaria, perché a volte un veterinario può avere una sua idea e un altro può avere un'altra interpretazione: sempre meglio avere un secondo parere da un veterinario che stimiamo (cioè la dottoressa Chiapatti per me). Ho usato più volte il servizio e mi ha risposto tempestivamente (garantisce entro 48h ma per me sono state 5h), e sinceramente 18 euro per avere la conferma che sto facendo la cosa giusta per il mio cane sono davvero pochi! Ve lo consiglio in qualsiasi situazione di dubbio e incertezza.

 da Micaela Balice

Gentile, puntuale nelle risposte ed esaustiva nelle spiegazioni.
La dottoressa, nonostante la consulenza sia a distanza, è stata in grado di identificare il problema e mettere ordine alle idee un po’ confuse derivanti da diversi pareri.
Un ringraziamento sincero per il supporto che mi è stato di grande aiuto per capire come agire in un momento di forte incertezza.

 da Patrizia

Mi è stata di grande aiuto in un momento doloroso, spontanea e sincera ha fatto un quadro preciso della situazione che chi aveva in cura il mio micio non ha saputo realmente spiegare.
Grazie.

 da Mary

Esaustiva, gentile, disponibile e molto molto molto preparata!
Nonostante si tratti di una consulenza a distanza è stata in grado di dare una risposta completa ed esaustiva a tutti i miei dubbi ed alle mille domande che da giorni mi ponevo e che nessuno mi aveva chiarito così. Amica veterinaria è il top!!

 da Mario

Sempre puntuale nel rispondere alle mail. Ho trovato i suoi consigli utili, soprattutto in situazioni in cui ci si sente persi, tra pareri di diversi veterinari e non si sa cosa seguire.
Capisco che a causa della lontananza, dei mezzi e per professionalità, lei non possa dire univocamente cosa fare.
Infatti offre appunto una "consulenza".
Nel complesso mi ritengo soddisfatto!

 da Chiara

È spesso tanto difficile scegliere per loro ciò che è più giusto, avere un parere dalla dottoressa oltre che umano ed empatico anche competente può aiutare ad avere le idee più chiare sulla situazione e anche consigli sulle possibili direzioni da prendere. Grazie