Benvenuto!

Un grande benvenuto a tutti voi,  Proprietari di cani e gatti!!!!

 

Vi è mai capitato di farvi prendere dal panico quando FIDO o FELIX stanno male?

Non sapete se state facendo le scelte giuste per la loro salute? 

Ci sono cose della medicina veterinaria che non vi spiegate?

Siete nel posto giusto!!! Questo blog nasce per voi, qui troverete la risposta a tutte le vostre domande e ansie sulla salute del vostro amatissimo amico a quattrozampe ma anche molto molto di più!

Cominciamo dall’inizio:

CHI SONO? Sono una veterinaria specializzata in anestesia. Lavoro da tanti anni ormai in diverse realtà ma soprattutto mi occupo di anestesia e pronto soccorso in una grossa struttura all’avanguardia sia per la tecnologia e i materiali sia per l’equipe di professionisti che lavorano all’interno. Vi svelerò anche  il dietro le quinte della professione veterinaria e quidi  vi darò dei criteri per scegliere il vostro veterinario di fiducia ma soprattutto vi aiuterò a capire i segnali che vi manda il vostro amico a quattro zampe.

PERCHE’ E’ NATO QUESTO BLOG? Questo blog nasce dalla mia voglia di aiutare i proprietari a districarsi nel complicato mondo della veterinaria. Troppo spesso arrivano da noi proprietari mal consigliati, spaesati, che è da mesi che saltano da palo in frasca senza capire nulla di quello che sta succedendo al loro animale. Troppo spesso non possiamo dire quello che pensiamo realmente per milli motivi  tra cui l’essere “politicamente corretti” con colleghi incompetenti che fanno più danni che altro. Mi piange il cuore quando arriva un paziente quasi morto perchè il proprietario ha aspettato troppo, o di sua iniziativa o mal consigliato.

Nella salute del vostro pet siete proprio voi che giocate un ruolo chiave. Non ci credete? Invece è proprio così.

I nostri amici non parlano e non possono dirci cose tipo “è da una settimana che ho mal di testa, da un po’ di tempo non ci vedo più bene, ho male qui ho male là” capite bene come a volte ci accorgiamo solo del sintomo quando diventa evidente e quindi la patologia è già progredita!

Con questo blog voglio mettere la mia esperienza a vostra disposizione per sviluppare voi stessi un certo occhio clinico. Capire cosa è grave e cosa no. Cosa vi deve far correre immediatamente al pronto soccorso e cosa invece deve essere comunque risolto ma con più calma. Per molte patologie si tratta di poche ore (a volte minuti) per fare la differenza!

Siete pronti per imparare?

PERCHE’ DOVRESTE FIDARVI DEL MIO PARERE? Semplice. Non siete miei clienti, non ho conflitti di interesse a consigliarvi una cosa piuttosto che un’altra. Il mio ruolo è proprio quello di un’ amica veterinaria che vi da un consiglio.

Inoltre mi trovate sempre sulla pagina Facebook Amica Veterinaria dove potrete essere sempre aggiornati sui nuovi articoli che pubblico e casi clinici particolari! Sulla pagina mi trovate anche  per rispondere quasi istantaneamente alle vostre domande!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *